D’Appolonia Day - Premiata la proposta di tesi del gruppo AEM

Il 30 giugno 2016, nell'ambito del D'Appolonia Day organizzato dalla Scuola Politecnica dell’Universita degli Studi di Genova e da D'Appolonia S.p.A., la Società ha conferito quattro premi di 3000 euro alle migliori proposte di tesi di laurea.

La proposta "Studio di un innovativo sistema di diagnostica a microonde per il monitoraggio strutturale", presentata dai Proff. Andrea Randazzo e Mirco Raffetto, è stata selezionata tra le quattro vincitrici!

A breve verrà avviata la selezione degli studenti interessati a svolgere questa tesi di laurea magistrale e saranno invitati a contattore i relatori.

La tesi sarà svolta presso l'Azienda e riguarderà lo studio di un sistema di monitoraggio strutturale basato sull’impiego di sensori attivi e passivi operanti nella banda di frequenze delle microonde per la diagnostica non invasiva di strutture dielettriche (con eventuali inclusioni metalliche), in grado di localizzare eventuali delaminazioni, corrosioni, “cricche”, umidità, ed altri difetti mediante l’elaborazione delle misure del campo elettromagnetico risultante dall’interazione tra le onde elettromagnetiche generate dai sensori e le strutture stesse. Maggiori dettagli sono disponibili in questa pagina.

Link:

Repubblica - Genova, a Ingegneria il D'"Appolonia Day"

Primocanale - D'Appolonia premia con 3 mila euro le migliori tesi universitarie di ingegneria

Liguria Business Journal - Genova, D’Appolonia consegna 3mila euro alle 4 migliori tesi della Scuola Politecnica